Maurizio
Raffaeli

Maurizio<br>Raffaeli

Maurizio
Raffaeli

FOX NETWORK GROUP

Da Luglio 2015 è Director di Operations, per Italia Germania e UK con la responsabilità anche delle aree di Presentation, Engineering e Broadcast Systems.

Entrato in Fox Italia durante la startup del 2003, ha ricoperto il ruolo di Presentation coordinator, collaborando al lancio di Fox, A1 e seguendo le operazioni di migrazione del canale National Geographic da UK in Italia. Nel 2007 è passato in Broadcast Operations con il titolo di Manager, e dal 2008 al 2015 ha seguito e coordinato il passaggio di Fox Italia al mondo File based; durante questa fase è stato anche responsabile del progetto “Remote Playout”, un sistema autosufficiente di emissione, implementato da Fox Italia e Operativo in Europa e USA, che ha permesso il lancio di canali in mercati emergenti.

Successivamente ha collaborato con i responsabili delle operazioni di UK, Spagna e Turchia, per il passaggio al tapeless e la creazione degli hubs in Spagna e Bulgaria.

Nel 2015 ha ricoperto la responsabilità delle Operazione di Fox UK, coordinando il lancio del primo canale FTA un Inghilterra, YourTV.

Inizia la sua carriera nel 2001 come Programming Supervisor di Stream TV, dove matura la sua esperienza editoriale e nell’ambito della creazione e consegna del palinsesto in messa in onda, affiancando il team di Playout, sport e grafica.