Una magnifica location!

Il 16° Forum Europeo Digitale di Lucca torna al Real Collegio, vicino alla splendida Piazza San Frediano, nel centro storico di Lucca, in uno degli scorci più suggestivi della città toscana, già teatro delle edizioni 2017 e 2018.

La Sala Plenaria sarà il “teatro” di due giorni di conferenze con ospiti di altissimo livello da tutta Europa ed i principali media a dibattere sul futuro che è già qui, ora! Le sale adiacenti saranno arricchite dalle presentazioni e proposte dei principali società tecnologiche, con le ultime innovazioni e prodotti.

Il Forum Europeo 2019 si aprirà alle 14.00 del 6 Giugno, per terminare alle 13.30 del giorno seguente. Come da tradizione, viene organizzata una splendida Serata di Gala con EUTELSAT meravigliosa padrona di casa.

Il Real Collegio di Lucca è un complesso monumentale destinato a polo espositivo aperto ad eventi di natura culturale, fiere, mostre, esposizioni a carattere nazionale ed internazionale.

La struttura è formata: dal piano terra, consistente in due ampi saloni, sale di diversa dimensione e ingresso con reception; tutto questo intorno a tre chiostri coperti e dalle prospettive di grande fascino, soprattutto durante il periodo estivo, anche per la prospicenza con la Chiesa di San Frediano.

Il primo piano, al quale si accede attraverso due scale e un ascensore, è costituito da sale di diversa dimensione, da ampi corridoi e da un Salone Conferenze che contiene 250 posti a sedere.

La struttura è dotata da un sistema cablato di n.30 linee telefoniche fisse, oltre ad un impianto wireless per l’intera area della struttura, oltre che essere dotato delle più moderne attrezzature video/audio e di collegamento dati.