MAURO
PANELLA

MAURO <br>PANELLA

MAURO
PANELLA

FOX

Da Luglio 2015 è Vice President Broadcast Operations, per Italia Germania e UK con la responsabilità anche sulle Programming Operations in Italia e le attività di trasmissione di Fox Network Group in tutta Europa.

Entrato in Fox nel 2006, dal 2007 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Director, Broadcast Operations & IT per l’Italia prima e di Executive Director – Head of Broadcast Operations, IT & Facilities per Italia Germania e UK, oltre ad aver coordinato lo start up operativo dei canali del gruppo Fox in diversi paesi fra cui Francia, Turchia, Bulgaria, Polonia ed Egitto.

Dal 2005 ha lavorato in Globecast come Operations Manager per i servizi di trasmissione occasionali e permanenti e precedentemente ha ricoperto il ruolo di CATV Manager in TOROC.

Inizia la sua carriera nel 1996 come Facilities Coordinator per la piattaforma satellitare araba Orbit Communications Company, dove ha poi maturato esperienza in ambito trasmissivo ricoprendo il ruolo di Network Operations Engineer dal 1998. Nel 1999 viene chiamato a gestire l’RVM, la postproduzione, gli studi televisivi e il dipartimento grafico come Facilities Supervisor prima e Broadcast Facilities & Production Manager poi, diventando responsabile anche delle produzioni esterne del canale Orbit ESPN.